Il primo a tornare fu il cane di Roberto Bonfanti

di | 22 Agosto 2018

Scaricare questo libro Il primo a tornare fu il cane gratuitamente in formato file PDF o Epub, Puoi leggere questo libro anche online

Il primo a tornare fu il cane

Il primo a tornare fu il cane di Roberto Bonfanti è stato venduto per EUR 0,99 ogni copia. Contiene 96 il numero di pagine. È ora possibile per migliaia di accesso di libri disponibili gratuitamente, senza alcun costo il vostro denaro, scaricare in formato PDF o file ePub. Controllalo in basso.

Scaricare / Leggi Online
Leggi onlineIl primo a tornare fu il cane Il primo a tornare fu il cane ScaricareIl primo a tornare fu il cane Il primo a tornare fu il cane

Titolo: Il primo a tornare fu il cane

Nome del file: Il Primo A Tornare Fu Il Cane.pdf

Data di rilascio: September 16, 2017

Copertina flessibile: 96 pagine

Autore: Roberto Bonfanti

“Roberto Bonfanti sa scrivere in modo da tenere desta l’attenzione pagina dopo pagina. In questi racconti trasporta il lettore su una linea di confine incerta: tra vita e morte nella storia intitolata come la raccolta, tra antiche superstizioni e moderni populismi in “La strega”, tra sobrietà e cupidigia ne “L’uomo del banco dei pegni”. I brevissimi “2037” e “Le nostre passeggiate notturne” sono più dei divertissment che però hanno ugualmente lo scopo di spiazzare il lettore.
Una narrativa di intrattenimento che non intende proporre dialoghi sui massimi sistemi, ma solo farsi onestamente leggere e, tra le righe, fornire anche qualche spunto di riflessione sulla vita quotidiana e sulla società contemporanea.”
(sdvp – Acquisto certificato)

Racconti ben scritti, assolutamente intriganti e avvincenti; con un mix di ironia, occhio critico sul mondo che ci circonda, e, alcuni, una deriva surreale.
Hanno un finale “che spiazza” in più di un caso, come è nei migliori racconti. Quindi che altro dire? È una lettura che consiglio.
(Ant – ebook letto con abbonamento kindle unlimited)

“Era in quei momenti solitari, nei quali tentavo disperatamente di aggrapparmi alle certezze, ai dati di fatto, che la mia razionalità era messa a dura prova.”
Cinque racconti, non sto neanche a dire di cosa parlano, si fa prima a leggerli.

Nota:
Al fine di garantire la massima qualità dei miei libri/ebook aggiornerò le edizioni online, anche sulla base delle segnalazioni di eventuali refusi da parte dei lettori.

ROBERTO BONFANTI

Note Biografiche:

Sono nato nel secolo scorso.
Anzi, nel millennio scorso.
Sarà per questo che non mi sento più tanto giovane?
Di mestiere faccio il tecnico audio nel settore dello spettacolo.
Ho da molti anni il “vizio” di scrivere, un po’ di tutto, racconti, poesie, riflessioni, ma solo negli ultimi tempi ho concretizzato in una forma più razionale le mie creazioni.
Ora sono anche editore di me stesso.

Blog: http://chiacchieredistintivorb.blogspot.it/

Sito web: http://noiseridermusic.wix.com/robertobonfanti

Facebook: https://www.facebook.com/roberto.bonfantix

Fanpage: https://www.facebook.com/robertobonfantiscrittore

Twitter: https://twitter.com/noiserider

Libri ed ebook:

Storie di ordinaria fonia (Racconti)

La vita è dura nei dettagli (Romanzo)

Cose che si rompono (Romanzo)

La conferenza mediatica del Professor Leonard Knowall (Saggio)

Come un granello di sabbia e altre storie (Racconti)

Il primo a tornare fu il cane (Racconti)

Libri Correlati

Categoria: Senza categoria