Cento favole per crescere – Volume 1 di Marisa Lubes

di | 10 Maggio 2019

Scaricare questo libro Cento favole per crescere – Volume 1 gratuitamente in formato file PDF o Epub, Puoi leggere questo libro anche online

Cento favole per crescere - Volume 1

Cento favole per crescere – Volume 1 di Marisa Lubes è stato venduto per EUR 2,57 ogni copia. Il libro pubblicato da Chiara Lubes. Contiene 81 il numero di pagine. È ora possibile per migliaia di accesso di libri disponibili gratuitamente, senza alcun costo il vostro denaro, scaricare in formato PDF o file ePub. Controllalo in basso.

Scaricare / Leggi Online
Leggi onlineCento favole per crescere - Volume 1 Cento favole per crescere - Volume 1 ScaricareCento favole per crescere - Volume 1 Cento favole per crescere - Volume 1

Titolo: Cento favole per crescere – Volume 1

Nome del file: Cento Favole Per Crescere Volume 1.pdf

Data di rilascio: April 13, 2014

Copertina flessibile: 81 pagine

Autore: Marisa Lubes

Editore: Chiara Lubes

“Cento favole per crescere” è una raccolta di cento favole divise in quattro volumi, (25 favole ognuno), accompagnate sempre da una morale.

Perchè leggere questa collana?

– Dal punto di vista cognitivo: la lettura allena la memoria, sviluppa l’immaginazione e arricchisce il vocabolario;

– dal punto di vista emotivo: ogni morale dà la possibilità non solo di lasciare un insegnamento ma anche di suggerire domande alle quali i piccoli possano trovare delle risposte o con il vostro aiuto risolvere dubbi e facilitare così la comprensione del messaggio che ogni protagonista porta con sé. Inoltre, immedesimarsi in uno dei personaggi e rivedersi in un’avventura o disavventura potrebbe diventare un pass-partout per accedere alla sfera più profonda dei loro sentimenti, delle loro paure e perplessità;

– dal punto di vista relazionale: leggere una favola, un racconto, è un momento esclusivo che rilassa il piccolo aiutandolo anche ad addormentarsi con dolcezza.

Abitua il tuo bambino alla lettura, considerandolo un momento di coccole e tenerezza attraverso il quale egli avrà la possibilità di passare del tempo con le figure amate di riferimento e ricevere amore, condivisione, tempo e dedizione. Il bambino lo percepirà, e giorno dopo giorno il rapporto con lui si costruirà sempre più forte e tenero, più saldo e affettuoso.

Questo lavoro rappresenta un viaggio nel passato più remoto, un omaggio ai grandi classici latini e greci, una lettura in chiave moderna delle favole di Esopo e Fedro che,rese attuali e di più facile comprensione, saranno in grado di arrivare subito al cuore dei bambini che già cosi piccoli possiederanno un piccolo bagaglio culturale. Prima di salutarvi, ci teniamo a ringraziare Gianfranco Claudione per la stesura della prefazione e Rosa Grillo per l’ideazione della copertina.

Vi auguriamo una buona lettura.

Libri Correlati

Categoria: Senza categoria